ForumLoa - il Forum di Loano (SV)

istituto pedagogico bresciano

« Older   Newer »
  Share  
Tursiops
view post Posted on 21/1/2010, 10:29 by: Tursiops
Avatar

BIOLOGO TEORETICO

Group:
Administrator
Posts:
8,416
Location:
Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

Status:


Ciao a tutti, questo per ora è quello che son riuscito a recuperare grazie a Giovanni C.

"credo si riferisca alla colonia bresciana in via San Damiano, in effetti l'edificio è inutilizzato da anni ed è stato venduto dai precedenti proprietari ad una società che dovrebbe riutilizzare i volumi parzialmente come residenziale e parzialmente come struttura alberghiera. Anch'io ho ricordi di quella struttura perchè da bambino, inizi anni '80, era già quasi inutilizzata ma aveva un bel campetto di calcio :-)
L'intera zona sarà riqualificata, a mare è finito l'iter burocratico della "zona alberghiera" e intorno ai campi da tennis, al posto dei capannoni fatiscenti che si vedono dall'aurelia, della struttura de "la Quite" e nei terreni circostanti nasceranno 6 strutture ricettive tra residence e hotel tradizionali.
L'ospizio marino, la grande e struttura ex ospedaliera proprio sotto la colonia bresciana, è stato ceduto dal'USL ad Arte (ex IACP) per un diverso riutilizzo. Il Comune mantiene sulla struttura un vincolo ospedaliero ma è disponibile a cambiarlo se almeno l'edificio principale venisse trasformato in struttura ricettiva.

Tornando alla colonia bresciana, devo dire che è un po che non passo in zona e non so se è stata demolita e sono iniziati i lavori di trasformazione... andrò a verificare. "

spero di esservi stato un pochino di aiuto, appena avrò novità vi terrò aggiornati!
 
Web Contacts  Top
18 replies since 5/10/2009, 23:12   1569 views
  Share